Condizioni generali di vendita

Come acquistare On-Line

Una volta individuato un articolo è sufficiente cliccare sul pulsante "carrello" per inserire automaticamente il prodotto nel vostro "Carrello temporaneo", una sorta di promemoria delle vostre selezioni. Potete quindi continuare a navigare all'interno del sito ed inserire, senza che questo comporti alcun impegno di acquisto, gli altri articoli di vostro interesse, quindi conoscere il costo totale di un eventuale ordine. Potete accedere al vostro "Carrello" in qualsiasi momento, per poterlo controllare.

Se avete deciso di effettuare un acquisto, entrate nel vostro "Carrello" e confermate cliccando sul pulsante "Procedi con l’acquisto". Se non l'avete fatto prima, vi sarà richiesto il vostro nome utente e password da inserire nell'apposita mascherina, se non ne avete è questo il momento di registrarsi. Per poter acquistare la registrazione è obbligatoria, è completamente gratuita e non comporta alcun impegno al di fuori dell'acquisto confermato. Selezionate la tipologia di pagamento a voi gradita, quindi seguite le istruzioni per completare l'ordine che, una volta ricevuto, verrà preso in carico dal nostro staff.

Condizioni generali di vendita

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 - Il contratto stipulato tra il sito www.saporasicilia.it  e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte del sito www.saporasicilia.it Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2 - Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

1.3 - Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

1.4 -Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali"), riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L`ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito. 

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 - Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.saporasicilia.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, schede tecniche, informazioni aggiuntive ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto

2.2 - La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal sito www.saporasicilia.it mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un “Riferimento Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il sito www.saporasicilia.it
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.

2.3 - Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, il www.saporasicilia.it  ne garantisce comunicazione al Cliente tramite e-mail o telefono entro il termine di cinque giorni dal ricevimento della e-mail riepilogativa.

Il sito www.saporasicilia.it accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l’accettazione della proposta d’acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Il sito www.saporasicilia.it si impegna ha  comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte, dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

3. MODALITA' DI PAGAMENTO

3.1 - Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

3.2 – Bonifico Bancario: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Bonifico bancario si richiede procedere con il pagamento sul conto corrente intestato a BUSCEMI CIRO , acceso presso B P E R sede di Lucca sicula

IBAN: IT20J 05387 82980 000000935255 Causale: “Vendita On Line”.

4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

4.1 – Il sito www.saporasicilia.it consegna i prodotti a mezzo corriere e/o vettori di fiducia.

4.2 - Per ogni ordine effettuato sul sito www.saporasicilia.it viene emesso un documento accompagnatorio del materiale spedito. Per l'eventuale emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’esecuzione dell’ordine non sarà più possibile richiedere la fattura qualora tale volontà non sia stata espressa in precedenza. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

4.3 - Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

4.4 - Nessuna responsabilità può essere imputata al sito www.saporasicilia.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

4.5 - La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada, inoltre al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare

      - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria

      - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

4.6 - Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di cui si avvale il sito www.saporasicilia.it

5. GARANZIE E ASSISTENZA

5.1 – Il sito www.saporasicilia.it riconosce, in relazione ai PRODOTTI acquistati dal CLIENTE, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli art. 128 e ss. del CODICE. In particolare, i diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati a condizione che i PRODOTTI siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del CLIENTE della bolla di consegna ricevuta con gli stessi e indicazione del numero d’ordine.

5.2 -  Il sito www.saporasicilia.it non è in alcun caso responsabile della cattiva conservazione dei prodotti e del loro utilizzo in condizioni anormali o non conformi alle prescrizioni del produttore.

5.3 - Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati al momento della consegna, apponendo “ACCETTATO CON RISERVA” , specificando altresì le motivazione della riserva, fermo restando che il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

5.4 - Nel caso in cui la merce venisse consegnata in tutto o in parte danneggiata, il sito www.saporasicilia.it procederà, entro il termine di 60 (sessanta) giorni, al rimborso della somma della merce danneggiata, senza essere necessariamente vincolata a rispedire la merce danneggiata e/o smarrita.

5.5 - Nessuna responsabilità può essere imputata al sito www.saporasicilia.it , in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato. In particolare viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale del sito www.saporasicilia.it per danni diretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

6. OBBLIGHI DEL CLIENTE

6.1 - Il Cliente dichiara e garantisce: (a) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; (b) di essere maggiorenne; (c) che i dati dallo stesso forniti per l`esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri ; d) di aver letto, compreso e accettato le presenti condizioni di vendita, cui avrà dato opportuna conservazione;

6.2 - Il Cliente è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni fornite durante la compravendita e obbligatorie ai fini della stessa tramite il www.saporasicilia.it e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.

7. DIRITTO DI RECESSO

7.1 - Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, così come stabilito dagli art. 64 e ss. del CODICE, a condizione che i PRODOTTI da restituire siano integri, completi della confezione e dell’etichetta originali, nonché dell’imballo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti stessi, dando opportuna comunicazione attraverso lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare presso la sede di SAPORA SICILIA Contrada Costa Creta Villafranca Sicula ( AG )

di cui all`art. 11 , oppure via e-mail.

7.2 - Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.

7.3 – Il sito www.saporasicilia.it restituirà, entro 60 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente, l`intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità ;  ovvero qualora il prodotto sia contenuto nel suo imballo originale e non risulti danneggiato e/o usato.

7.4 - Il rimborso del prezzo pagato, di cui al punto precedente, sarà effettuato da il sito www.saporasicilia.it esclusivamente via bonifico su un conto corrente di preferenza indicato dal cliente richiedente.

7.5 – La restituzione dei prodotti potrà essere effettuata unicamente secondo le modalità che saranno comunicate dal sito www.saporasicilia.it. In particolare, sarà richiesto che:
a) Il sito 
www.saporasicilia.it si occuperà del ritiro dei beni, inviando un corriere di sua fiducia all’indirizzo indicato dal cliente. 
b) Il prodotto si trovi nello stesso stato nel quale è stato consegnato e dovrà conservare, nei limiti del possibile, il suo imballaggio e l’etichetta originali.
c) L’invio si deve realizzare usando la stessa scatola protettrice (se prevista) nella quale è stato ricevuto per proteggere il prodotto. Nel caso in cui non si disponga della scatola protettrice usata per la consegna, il Cliente dovrà restituire il prodotto in una scatola protettrice con l’obiettivo di farlo arrivare nel magazzino del venditore con la massima garanzia possibile.
d) Bisogna inserire dentro al pacco una copia della bolla di consegna nella quale vengano evidenziati i prodotti restituiti e il motivo della restituzione. Se il motivo della restituzione è imputabile al sito
www.saporasicilia.it l’uso di questo servizio è gratuito. Se il motivo è un altro, il costo delle spese di restituzione saranno a carico del Cliente

8. PROMOZIONI

8.1 – Il sito www.saporasicilia.it  sviluppa durante intervalli temporali definiti, campagne promozionali al fine di promuovere determinati prodotti, riservandosi il diritto insindacabile di interpretare le condizioni di applicazione delle promozioni, di prorogarle, comunicando modi e tempi, o di procedere all’esclusione di qualunque partecipante alle promozioni nel caso in cui si individuino anomalie, abusi o comportamenti poco etici nella partecipazione degli stessi.

9. LEGGE APPLICATA

9.1 La legge applicabile alla vendita dei PRODOTTI è quella italiana, con particolare riferimento alle disposizioni del CODICE.

9.2 L’eventuale invalidità di singole clausole del CONTRATTO o delle CGV non implicherà l’invalidità dell’intero CONTRATTO o delle CGV.

9.3 Il Foro competente è quello di Sciacca (Ag)

10. CONTATTI

Per eventuali domande o dubbi su questo Accordo o sui Servizi, il cliente è pregato di far riferimento alle diverse sezioni all’uopo riservate sul sito stesso www.saporasicilia.it

11. TITOLARITA’

Salvatore Buscemi con sede legale in C/da Costa Creta s/n Villafranca Sicula ( AG ) titolare del sito www.saporasicilia.it

 

Informazioni Legali

  1. I pagamenti devono essere eseguiti alla nostra amministrazione legale

  2. L'accettazione od emissione da parte del venditore di effetti pagabili al domicilio del cliente o di terzi non costituisce deroga alla clausola del pagamento alla sede legale

  3. Trascorso il termine fissato per i pagamenti, salva ogni altra nostra azione, decorreranno gli interessi commerciali al tasso corrente

  4. Il ritardo del pagamento da diritto alla fornitrice di sospendere ed anche annullare il presente ordine e gli eventuali precedenti

  5. il pagamento non può essere sospeso neppure in caso di contestazione della merce fornita. Il debito per il fatto del mancato pagamento anche parziale di una fattura, decade dal beneficio del termine per tutte le obbligazioni che avesse in corso con il venditore, esclusa ogni e qualsiasi eccezione

  6. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente, anche se venduta in porto franco: nessun reclamo verrà ammesso trascorsi otto giorni dalla data di arrivo dell merce nei magazzini del cliente

  7. Per qualsiasi controversia, anche in caso di chiamata in garanzia, sarà competente il foro di Sciacca (Ag)